Il volume prende in considerazione aspetti diversi della formazione della realtà politica europea dai primi progetti politico-economici unitari per arrivare fino all'Europa dei 25. Il panorama che ne emerge, complesso e composito, viene sviluppato sullo sfondo di quello che è il dato più evidente che caratterizza la storia contemporanea: la inarrestabile spinta alla globalizzazione con le forti tensioni che inevitabilmente si ripercuotono sulla ancora fragile nuova realtà politica.
Globalizzazione federalismo e cittadinanza europea. Aspetti storico-politici / P., Armellini; Cotta, Gabriella; B., Pisa. - STAMPA. - 1°:(2007).
Globalizzazione federalismo e cittadinanza europea. Aspetti storico-politici
COTTA, Gabriella;
2007
Abstract
Il volume prende in considerazione aspetti diversi della formazione della realtà politica europea dai primi progetti politico-economici unitari per arrivare fino all'Europa dei 25. Il panorama che ne emerge, complesso e composito, viene sviluppato sullo sfondo di quello che è il dato più evidente che caratterizza la storia contemporanea: la inarrestabile spinta alla globalizzazione con le forti tensioni che inevitabilmente si ripercuotono sulla ancora fragile nuova realtà politica.File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.