La monografia è dedicata al Museo di Santa Sofia-Ayasofya Muzesi a Istanbul e alla raccolta di sculture marmoree che si trovano nel giardino circostante l'edificio. Si tratta di materiali di vario tipo - soprattutto capitelli ma anche cornici, amboni, sarcofagi ed altre sculture in funzione architettonica - che si collocano cronologicamente tra ill IV e il XIV secolo. I materiali sono esaminati per tipologie ed inseriti nel più generale panorama della scultura bizantina.
The Sculptures of the Ayasofya Muzesi in Istanbul. A Short Guide / Guiglia, Alessandra; Barsanti, C.. - STAMPA. - (2010).
The Sculptures of the Ayasofya Muzesi in Istanbul. A Short Guide
GUIGLIA, Alessandra;
2010
Abstract
La monografia è dedicata al Museo di Santa Sofia-Ayasofya Muzesi a Istanbul e alla raccolta di sculture marmoree che si trovano nel giardino circostante l'edificio. Si tratta di materiali di vario tipo - soprattutto capitelli ma anche cornici, amboni, sarcofagi ed altre sculture in funzione architettonica - che si collocano cronologicamente tra ill IV e il XIV secolo. I materiali sono esaminati per tipologie ed inseriti nel più generale panorama della scultura bizantina.File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.