Il libro presenta una serie di temi analizzati secondo la prospettiva socioculturale. Ciò consente di mettere a fuoco questioni attuali (l'apprendimento, la motivazione, l'insuccesso formativo, la valutazione, le differenze di genere,) la cui connotazione fondamentale è il contesto di riferimento come trama su cui si innestano i diversi problemi. I saggi si fondano sulle ricerche condotte dalle autrici negli ultimi 15 anni e rappresentano un risultato unitario utile a leggere in modo coerente diversi aspetti del mondo della scuola.

Psicologia e scuola. Una prospettiva socioculturale / Ajello, Anna Maria; V., Ghione; Belardi, Cristina. - STAMPA. - (2010).

Psicologia e scuola. Una prospettiva socioculturale

AJELLO, Anna Maria;BELARDI, CRISTINA
2010

Abstract

Il libro presenta una serie di temi analizzati secondo la prospettiva socioculturale. Ciò consente di mettere a fuoco questioni attuali (l'apprendimento, la motivazione, l'insuccesso formativo, la valutazione, le differenze di genere,) la cui connotazione fondamentale è il contesto di riferimento come trama su cui si innestano i diversi problemi. I saggi si fondano sulle ricerche condotte dalle autrici negli ultimi 15 anni e rappresentano un risultato unitario utile a leggere in modo coerente diversi aspetti del mondo della scuola.
2010
9788889529102
prospettiva socioculturale; scuola
03 Monografia::03a Saggio, Trattato Scientifico
Psicologia e scuola. Una prospettiva socioculturale / Ajello, Anna Maria; V., Ghione; Belardi, Cristina. - STAMPA. - (2010).
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/195047
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact