Il libro presenta una serie di temi analizzati secondo la prospettiva socioculturale. Ciò consente di mettere a fuoco questioni attuali (l'apprendimento, la motivazione, l'insuccesso formativo, la valutazione, le differenze di genere,) la cui connotazione fondamentale è il contesto di riferimento come trama su cui si innestano i diversi problemi. I saggi si fondano sulle ricerche condotte dalle autrici negli ultimi 15 anni e rappresentano un risultato unitario utile a leggere in modo coerente diversi aspetti del mondo della scuola.
Psicologia e scuola. Una prospettiva socioculturale / Ajello, Anna Maria; V., Ghione; Belardi, Cristina. - STAMPA. - (2010).
Psicologia e scuola. Una prospettiva socioculturale
AJELLO, Anna Maria;BELARDI, CRISTINA
2010
Abstract
Il libro presenta una serie di temi analizzati secondo la prospettiva socioculturale. Ciò consente di mettere a fuoco questioni attuali (l'apprendimento, la motivazione, l'insuccesso formativo, la valutazione, le differenze di genere,) la cui connotazione fondamentale è il contesto di riferimento come trama su cui si innestano i diversi problemi. I saggi si fondano sulle ricerche condotte dalle autrici negli ultimi 15 anni e rappresentano un risultato unitario utile a leggere in modo coerente diversi aspetti del mondo della scuola.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.