Storia della letteratura ispanoamericana con brani antologici dalla scoperta al Modernismo, destinata a studenti dei corsi introduttivi di Letteratura Ispanoamericana dell'università italiana. Nei saggi introduttivi alle singole epoche ed ai singoli autori si presta particolare attenzione ai luoghi e alle modalità di produzione culturale, alle relazioni con la contemporanea cultura europea, alle problematiche più generali della cultura ispanoamericana, così da permettere una conoscenza precisa dei caratteri generali della letteratura ispanoamericana attraverso un rapporto diretto con i testi. Dalla selezione dei testi e dalla varietà degli scrittori emerge peraltro un panorama di grande interesse, che può essere apprezzato e scoperto anche da chiunque sia interessato alla letteratura e alla cultura dell'America di lingua spagnola
Letteratura Ispanoamericana. Storia e Testi dalla Scoperta al Modernismo / Antonucci, Fausta; Tedeschi, Stefano. - STAMPA. - (2008).
Letteratura Ispanoamericana. Storia e Testi dalla Scoperta al Modernismo
TEDESCHI, STEFANO
2008
Abstract
Storia della letteratura ispanoamericana con brani antologici dalla scoperta al Modernismo, destinata a studenti dei corsi introduttivi di Letteratura Ispanoamericana dell'università italiana. Nei saggi introduttivi alle singole epoche ed ai singoli autori si presta particolare attenzione ai luoghi e alle modalità di produzione culturale, alle relazioni con la contemporanea cultura europea, alle problematiche più generali della cultura ispanoamericana, così da permettere una conoscenza precisa dei caratteri generali della letteratura ispanoamericana attraverso un rapporto diretto con i testi. Dalla selezione dei testi e dalla varietà degli scrittori emerge peraltro un panorama di grande interesse, che può essere apprezzato e scoperto anche da chiunque sia interessato alla letteratura e alla cultura dell'America di lingua spagnolaI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.