Il volume costituisce un approfondimento delle tematiche connesse al contributo delle tecnologie alla corretta ed efficiente gestione del processo produttivo, finalizzato alla definizione di quelle che possono essere definite le principali direttrici di sviluppo a livello tecnologico. Le quattro aree in cui sono attesi i maggiori cambiamenti nel comparto delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione sono essenzialmente: le innovazioni tecnologiche, il mercato dei media, il comparto wireline ed il settore mobile & wireless. Il testo è suddiviso in due parti, una prima relativa al contesto tecnologico ed una seconda relativa alle applicazioni pratiche. Il panorama qui presentato costituisce una valida rassegna di quelle che sono le opportunità tecnologiche attualmente a disposizione e riveste importanza anche in un contesto prospettico, andando ad interessare le principali direttrici di sviluppo ulteriore in modo da individuare i settori in cui un ulteriore consolidamento tecnologico può rivelarsi, oltre che utile, profittevole.
TECNOLOGIE ED APPLICAZIONI PER LA SOCIETA' DELL'INFORMAZIONE (seconda edizione rivista ed ampliata) / D'Ascenzo, Fabrizio; Bellini, F.. - STAMPA. - (2010).
TECNOLOGIE ED APPLICAZIONI PER LA SOCIETA' DELL'INFORMAZIONE (seconda edizione rivista ed ampliata)
D'ASCENZO, FABRIZIO;F. BELLINI
2010
Abstract
Il volume costituisce un approfondimento delle tematiche connesse al contributo delle tecnologie alla corretta ed efficiente gestione del processo produttivo, finalizzato alla definizione di quelle che possono essere definite le principali direttrici di sviluppo a livello tecnologico. Le quattro aree in cui sono attesi i maggiori cambiamenti nel comparto delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione sono essenzialmente: le innovazioni tecnologiche, il mercato dei media, il comparto wireline ed il settore mobile & wireless. Il testo è suddiviso in due parti, una prima relativa al contesto tecnologico ed una seconda relativa alle applicazioni pratiche. Il panorama qui presentato costituisce una valida rassegna di quelle che sono le opportunità tecnologiche attualmente a disposizione e riveste importanza anche in un contesto prospettico, andando ad interessare le principali direttrici di sviluppo ulteriore in modo da individuare i settori in cui un ulteriore consolidamento tecnologico può rivelarsi, oltre che utile, profittevole.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.