Nel contesto scolastico tradizionale, l'insegnamento della lingua straniera si concentra sulle regole grammaticali che ne costituiscono il nucleo, ma conoscere una lingua significa saperne fare un uso coerente con le proprie esigenze nei diversi contesti comunicativi. Illustrandone le principali dimensioni, questo libro offre un'introduzione alla lingua inglese, a partire dalla convinzione che i principi che governano il funzionamento di un sistema linguistico vanno scoperti mentre si sviluppa un'adeguata capacità di ascoltare, scrivere, parlare e leggere.
Inglese: regole e ragioni per l'uso / Giunchi, Paola Maria. - (2005), pp. 1-187.
Inglese: regole e ragioni per l'uso
GIUNCHI, Paola Maria
2005
Abstract
Nel contesto scolastico tradizionale, l'insegnamento della lingua straniera si concentra sulle regole grammaticali che ne costituiscono il nucleo, ma conoscere una lingua significa saperne fare un uso coerente con le proprie esigenze nei diversi contesti comunicativi. Illustrandone le principali dimensioni, questo libro offre un'introduzione alla lingua inglese, a partire dalla convinzione che i principi che governano il funzionamento di un sistema linguistico vanno scoperti mentre si sviluppa un'adeguata capacità di ascoltare, scrivere, parlare e leggere.File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.