Il volume, oltre a ripercorrere le diverse fasi in cui si è articolata la formazione culturale di Gravina, prende in esame aspetti fondamentali del suo pensiero politico, in particolare il problema del complesso rapporto storia-politica-diritto. Il lavoro è corredato di un’appendice che contiene la trascrizione di diversi suoi scritti inediti, rintracciati durante assidue ricerche di archivio, relativi agli anni della sua intensa esperienza romana.
"Gianvincenzo Gravina giurista e politico. Con un'appendice di scritti inediti", Politica e Storia, Dipartimento di Studi Politici, Università di Roma "La Sapienza" / SAN MAURO, Carla. - STAMPA. - (2006), pp. 1-175.
"Gianvincenzo Gravina giurista e politico. Con un'appendice di scritti inediti", Politica e Storia, Dipartimento di Studi Politici, Università di Roma "La Sapienza"
SAN MAURO, CARLA
2006
Abstract
Il volume, oltre a ripercorrere le diverse fasi in cui si è articolata la formazione culturale di Gravina, prende in esame aspetti fondamentali del suo pensiero politico, in particolare il problema del complesso rapporto storia-politica-diritto. Il lavoro è corredato di un’appendice che contiene la trascrizione di diversi suoi scritti inediti, rintracciati durante assidue ricerche di archivio, relativi agli anni della sua intensa esperienza romana.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.