Monografia sui rapporti letterari italo-ungheresi del XVIII secolo. Dopo la cacciata del Turco la vita culturale dell'Ungheria fu affidata alla Chiesa Cattolica. L'élite culturale della Chiesa ebbe la sua formazione presso le Università italiane come il Collegio Germanico-Ungarico ecc. La monografia presenta i campi della letteratura ungherese nei quali la cultura italiana del Settecento tra Barocco e Illuminismo influenzò la formazione della nuova letteratura ungherese.
"Az olasz negédes kertjében". A magyar-olasz kulturális kapcsolatok és az árkádikus költészet hatása a XVIII. századi magyar irodalomban (Nel giardino ameno dell'Italia. I rapporti culturali italo-ungheresi e l'influenza della poesia arcadica nella letteratura ungherese del XVIII secolo) / Sarkozy, Peter. - STAMPA. - (2008).
"Az olasz negédes kertjében". A magyar-olasz kulturális kapcsolatok és az árkádikus költészet hatása a XVIII. századi magyar irodalomban (Nel giardino ameno dell'Italia. I rapporti culturali italo-ungheresi e l'influenza della poesia arcadica nella letteratura ungherese del XVIII secolo)
SARKOZY, Peter
2008
Abstract
Monografia sui rapporti letterari italo-ungheresi del XVIII secolo. Dopo la cacciata del Turco la vita culturale dell'Ungheria fu affidata alla Chiesa Cattolica. L'élite culturale della Chiesa ebbe la sua formazione presso le Università italiane come il Collegio Germanico-Ungarico ecc. La monografia presenta i campi della letteratura ungherese nei quali la cultura italiana del Settecento tra Barocco e Illuminismo influenzò la formazione della nuova letteratura ungherese.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.