The book is primarily aimed at primary school teachers and secondary school level with the objective of bringing them closer as possible to the code chart. From the orientation and the knowledge of the Earth, are offered educational courses to enhance the skills of representation, reading and interpretation of the space.

Il volume si rivolge principalmente a docenti della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado con l'obiettivo di avvicinarli il più possibile al codice cartografico. A partire dall'orientamento e dalla conoscenza della Terra, vengono proposti percorsi didattici per accrescere le capacità di rappresentazione, lettura e interpretazione dello spazio.

Disegnare il Mondo. L’uso del linguaggio cartografico nella scuola primaria / DE VECCHIS, Gino; Morri, Riccardo. - STAMPA. - (2010).

Disegnare il Mondo. L’uso del linguaggio cartografico nella scuola primaria

DE VECCHIS GINO;MORRI, Riccardo
2010

Abstract

The book is primarily aimed at primary school teachers and secondary school level with the objective of bringing them closer as possible to the code chart. From the orientation and the knowledge of the Earth, are offered educational courses to enhance the skills of representation, reading and interpretation of the space.
2010
9788874663224
Il volume si rivolge principalmente a docenti della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado con l'obiettivo di avvicinarli il più possibile al codice cartografico. A partire dall'orientamento e dalla conoscenza della Terra, vengono proposti percorsi didattici per accrescere le capacità di rappresentazione, lettura e interpretazione dello spazio.
didattica della geografia; linguaggio cartografico; la rappresentazione del territorio
03 Monografia::03a Saggio, Trattato Scientifico
Disegnare il Mondo. L’uso del linguaggio cartografico nella scuola primaria / DE VECCHIS, Gino; Morri, Riccardo. - STAMPA. - (2010).
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/183245
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact