Nel presente studio si è scelto di analizzare le modalità dell’attuale presenza universitaria in rete, spostando, quindi, l’attenzione dall’aspetto quantitativo a quello qualitativo, per verificare se la presenza nel Web di tali siti sfrutta realmente le potenzialità offerte da questo nuovo medium. Partendo da valutazioni effettuate in precedenza, l’obiettivo è stato quello di fornire una fotografia d’insieme dei siti universitari considerati come best practices nel modo in cui si presentano ad un pubblico esterno, proponendosi come uno strumento strategico di informazione e di comunicazione.
Evaluation study of European Universities Web sites. A reference model / D'Ascenzo, Fabrizio; M., Arcese; Amendola, Carlo. - STAMPA. - (2007), pp. 1-84.
Evaluation study of European Universities Web sites. A reference model
D'ASCENZO, FABRIZIO;AMENDOLA, Carlo
2007
Abstract
Nel presente studio si è scelto di analizzare le modalità dell’attuale presenza universitaria in rete, spostando, quindi, l’attenzione dall’aspetto quantitativo a quello qualitativo, per verificare se la presenza nel Web di tali siti sfrutta realmente le potenzialità offerte da questo nuovo medium. Partendo da valutazioni effettuate in precedenza, l’obiettivo è stato quello di fornire una fotografia d’insieme dei siti universitari considerati come best practices nel modo in cui si presentano ad un pubblico esterno, proponendosi come uno strumento strategico di informazione e di comunicazione.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.