La rappresentazione simbolica dell'infanzia diffusa dai mezzi di comunicazione ripete il medesimo, inquietante messaggio: da una parte la società adulta cura amorevolmente il bambino, ne soddisfa i bisogni, dall'altra lo brutalizza, lo offende nei sui diritti fondamentali. Gli interventi che compongono questo saggio delineano il legame inscindibile che esiste fra intimità e solitudine nella relazione madre-bambino, di coppia e in quella di ogni individuo con se stesso.
Il girasole e l’ombra: intimità e solitudine del bambino nella cultura del clamore / Crocetti, Guido. - STAMPA. - (2004).
Il girasole e l’ombra: intimità e solitudine del bambino nella cultura del clamore
CROCETTI, Guido
2004
Abstract
La rappresentazione simbolica dell'infanzia diffusa dai mezzi di comunicazione ripete il medesimo, inquietante messaggio: da una parte la società adulta cura amorevolmente il bambino, ne soddisfa i bisogni, dall'altra lo brutalizza, lo offende nei sui diritti fondamentali. Gli interventi che compongono questo saggio delineano il legame inscindibile che esiste fra intimità e solitudine nella relazione madre-bambino, di coppia e in quella di ogni individuo con se stesso.File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.