Il volume è il frutto di una ricerca empirica (PRIN 2003) sull'organizzazione dei partiti italiani (iscritti, dirigenti, eletti) dagli anni Ottanta del secolo scorso fino al 2003.Le trasformazioni dei partiti politici italiani sono studiate e documentate empiricamente nelle loro varie dimensioni (the party on the ground; the party in central office; the party in office) in una fase storica dell'Italia veramente particolare, dato il passaggio da un sistema partitico crollato ad un nuovo sistema partitico. Probabilmente è l'unica ricerca empirica e sistematica presente oggi in Italia.
I partiti politici italiani.Iscritti,dirigenti,eletti / Massari, Oreste; L., Bardi; P. IGNAZI A., CURA DI. - STAMPA. - (2007), pp. 1-306.
I partiti politici italiani.Iscritti,dirigenti,eletti.
MASSARI, Oreste;
2007
Abstract
Il volume è il frutto di una ricerca empirica (PRIN 2003) sull'organizzazione dei partiti italiani (iscritti, dirigenti, eletti) dagli anni Ottanta del secolo scorso fino al 2003.Le trasformazioni dei partiti politici italiani sono studiate e documentate empiricamente nelle loro varie dimensioni (the party on the ground; the party in central office; the party in office) in una fase storica dell'Italia veramente particolare, dato il passaggio da un sistema partitico crollato ad un nuovo sistema partitico. Probabilmente è l'unica ricerca empirica e sistematica presente oggi in Italia.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.