Il volume esamina in modo coordinato e critico i principali modelli di analisi finanziaria, quali strumenti di supporto al processo decisionale d’impresa e dei suoi stakeholders finanziari. La gestione finanziaria che si estrinseca nelle tre fondamentali fasi di acquisizione, allocazione e remune-razione del capitale, è analizzata sia in termini contabili che economici, mediante lo studio delle coordinazioni patrimoniali, dei flussi finanziari e del processo di creazione del valore. Riguardo al tema del valore, il percorso seguito prende le mosse dalle interdipendenze tra struttura del capitale, relazioni rischio-rendimento e decisioni d’investimento e si conclude con la valutazione delle attività reali in condizioni d’incertezza e in regime di flessibilità strategica.
Criteri di analisi finanziaria nell’economia d’impresa.Flussi finanziari, valore e mercato / Renzi, Antonio. - STAMPA. - (2005), pp. 1-370.
Criteri di analisi finanziaria nell’economia d’impresa.Flussi finanziari, valore e mercato
RENZI, ANTONIO
2005
Abstract
Il volume esamina in modo coordinato e critico i principali modelli di analisi finanziaria, quali strumenti di supporto al processo decisionale d’impresa e dei suoi stakeholders finanziari. La gestione finanziaria che si estrinseca nelle tre fondamentali fasi di acquisizione, allocazione e remune-razione del capitale, è analizzata sia in termini contabili che economici, mediante lo studio delle coordinazioni patrimoniali, dei flussi finanziari e del processo di creazione del valore. Riguardo al tema del valore, il percorso seguito prende le mosse dalle interdipendenze tra struttura del capitale, relazioni rischio-rendimento e decisioni d’investimento e si conclude con la valutazione delle attività reali in condizioni d’incertezza e in regime di flessibilità strategica.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.