Un contributo sulla "generazione degli architetti quarantenni" per capire le differenze tra i diversi progetti culturali con le altre generazioni e poterne cogliere i legami, nei temi e nelle figurazioni. In un momento in cui il dato anagrafico può generare accordi tra generazioni o sprigionare conflittualità tra diverse posizioni si auspica un confronto maturo e avanzato, per una più consapevole comunicazione tra gli arhitetti attivi nelle teorie e nella progettazione, aldilà del dato anagrafico e della posizione culturale assunta.

Non si impara ciò che si crede già di conoscere / Carpenzano, Orazio. - (2007), pp. 149-152.

Non si impara ciò che si crede già di conoscere

CARPENZANO, Orazio
2007

Abstract

Un contributo sulla "generazione degli architetti quarantenni" per capire le differenze tra i diversi progetti culturali con le altre generazioni e poterne cogliere i legami, nei temi e nelle figurazioni. In un momento in cui il dato anagrafico può generare accordi tra generazioni o sprigionare conflittualità tra diverse posizioni si auspica un confronto maturo e avanzato, per una più consapevole comunicazione tra gli arhitetti attivi nelle teorie e nella progettazione, aldilà del dato anagrafico e della posizione culturale assunta.
2007
Generazioni e progetti culturali
9788849212112
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
Non si impara ciò che si crede già di conoscere / Carpenzano, Orazio. - (2007), pp. 149-152.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/177777
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact