Il linguaggio verbale e quello cartografico si caratterizzano come codici simbolici, che agiscono in sinergia per descrivere il mondo (in questo caso la montagna italiana) e comunicarne ada altri la conoscenza. Il testo parte dall’ambiente montano, da tutelare e sviluppare, attraverso il coinvolgimento delle nuove generazioni.

La montagna italiana: percorsi di insegnamento/apprendimento / DE VECCHIS, Gino. - STAMPA. - (2008), pp. 13-34.

La montagna italiana: percorsi di insegnamento/apprendimento

DE VECCHIS, Gino
2008

Abstract

Il linguaggio verbale e quello cartografico si caratterizzano come codici simbolici, che agiscono in sinergia per descrivere il mondo (in questo caso la montagna italiana) e comunicarne ada altri la conoscenza. Il testo parte dall’ambiente montano, da tutelare e sviluppare, attraverso il coinvolgimento delle nuove generazioni.
2008
La montagna a scuola: cartografia, vocabolario, web
9788843045174
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
La montagna italiana: percorsi di insegnamento/apprendimento / DE VECCHIS, Gino. - STAMPA. - (2008), pp. 13-34.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/177553
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact