La scheda presenta due testimoni fondamentali nella tradizione della Gerusalemme Liberata: il ms idiografo del poema copiato da Scipione Gonzaga e corretto in più luoghi da Tasso e la prima edizione ferrarrese, comparsa nel 1581, senza l'autorizzazione del poeta.
Il Codice Gonzaga della ‘Gerusalemme liberata’ e La prima edizione ferrarese della ‘Liberata’ / Russo, Emilio. - (2026), pp. 126-131.
Il Codice Gonzaga della ‘Gerusalemme liberata’ e La prima edizione ferrarese della ‘Liberata’
Emilio Russo
2026
Abstract
La scheda presenta due testimoni fondamentali nella tradizione della Gerusalemme Liberata: il ms idiografo del poema copiato da Scipione Gonzaga e corretto in più luoghi da Tasso e la prima edizione ferrarrese, comparsa nel 1581, senza l'autorizzazione del poeta.File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


