La memoria continuamente attualizzata del contemporaneo pone tutto in un eterno presente come le immagini di Gino De Dominicis alla Biennale del 1972, riproposte a Londra nel 2006 (freezie). Così Gordon Matta Clark, ignorato sin quasi alla fine della vita, diventa, con i suoi tagli in situ nel ventre della città e con le sue aberrazioni percettive, l'eroe eponimo di una postmodernità che ha bloccato il senso del passato e quello del futuro.

Ipercontemporaneo contiene moderno? / Greco, Antonella. - STAMPA. - (2007), pp. 63-66.

Ipercontemporaneo contiene moderno?

GRECO, Antonella
2007

Abstract

La memoria continuamente attualizzata del contemporaneo pone tutto in un eterno presente come le immagini di Gino De Dominicis alla Biennale del 1972, riproposte a Londra nel 2006 (freezie). Così Gordon Matta Clark, ignorato sin quasi alla fine della vita, diventa, con i suoi tagli in situ nel ventre della città e con le sue aberrazioni percettive, l'eroe eponimo di una postmodernità che ha bloccato il senso del passato e quello del futuro.
2007
moderno; moderno contemporaneo; contemporaneo
9788849212990
ipercontemporaneo; moderno; contemporaneo
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
Ipercontemporaneo contiene moderno? / Greco, Antonella. - STAMPA. - (2007), pp. 63-66.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/176737
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact