Il contributo è dedicato all’episodio del vangelo di Giovanni che narra l’incontro tra Gesù e una donna samaritana presso il pozzo di Giacobbe (Gv 4, 7-30) e analizza l'antitesi tra la figura del falso marito della samaritana e la presentazione di Gesù come sposo messianico.
Vasi e concubine. Tracce di un conflitto tra carismi in Samaria secondo Gv 4, 7-30 / Presezzi, Cora. - (2017), pp. 293-316. - JUDAÏSME ANCIEN ET ORIGINES DU CHRISTIANISME. [10.1484/M.JAOC-EB.5.111708].
Vasi e concubine. Tracce di un conflitto tra carismi in Samaria secondo Gv 4, 7-30
Cora Presezzi
2017
Abstract
Il contributo è dedicato all’episodio del vangelo di Giovanni che narra l’incontro tra Gesù e una donna samaritana presso il pozzo di Giacobbe (Gv 4, 7-30) e analizza l'antitesi tra la figura del falso marito della samaritana e la presentazione di Gesù come sposo messianico.File allegati a questo prodotto
| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
Presezzi_vasi-concubine_2017.pdf
solo gestori archivio
Tipologia:
Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza:
Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione
1.45 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.45 MB | Adobe PDF | Contatta l'autore |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


