Muovendo dalle più recenti indagini della Procura di Milano, il contributo indaga le nuove forme di sfruttamento del lavoro nelle filiere produttive. Attraverso un approccio interdisciplinare, evidenzia i limiti degli strumenti tradizionali e le potenzialità di interventi innovativi, come l’amministrazione giudiziaria, nella responsabilizzazione delle imprese.
L’“effetto Storari”: primi bilanci e prospettive / Alvino, Ilario; Razzolini, Orsola. - (2026), pp. 3-19. - QUADERNI DELLA FONDAZIONE GIACOMO BRODOLINI. ITINERARI DEL DIRITTO E RELAZIONI DI LAVORO.
L’“effetto Storari”: primi bilanci e prospettive
Ilario Alvino;Orsola Razzolini
2026
Abstract
Muovendo dalle più recenti indagini della Procura di Milano, il contributo indaga le nuove forme di sfruttamento del lavoro nelle filiere produttive. Attraverso un approccio interdisciplinare, evidenzia i limiti degli strumenti tradizionali e le potenzialità di interventi innovativi, come l’amministrazione giudiziaria, nella responsabilizzazione delle imprese.File allegati a questo prodotto
| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
Alvino_Effetto-storari_2026.pdf
accesso aperto
Note: "copertina", "frontespizio", "indice", "articolo principale", "quarta di copertina"
Tipologia:
Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza:
Creative commons
Dimensione
272.51 kB
Formato
Adobe PDF
|
272.51 kB | Adobe PDF |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


