Il contributo ricostruisce lo sviluppo delle modalità di rappresentazione dell'esperienza coloniale nelle narrazioni grafiche italiane, prendendo come punto di partenza l'opera di Hugo Pratt.
Il fumetto postcoloniale in Italia: dagli "Scorpioni del deserto" di Hugo Pratt a "Volto Nascosto" di Gianfranco Manfredi / Capoferro, Riccardo. - (2025), pp. 100-111.
Il fumetto postcoloniale in Italia: dagli "Scorpioni del deserto" di Hugo Pratt a "Volto Nascosto" di Gianfranco Manfredi
Riccardo Capoferro
2025
Abstract
Il contributo ricostruisce lo sviluppo delle modalità di rappresentazione dell'esperienza coloniale nelle narrazioni grafiche italiane, prendendo come punto di partenza l'opera di Hugo Pratt.File allegati a questo prodotto
| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
Capoferro_Il-fumetto-postcoloniale_2025.pdf
solo gestori archivio
Tipologia:
Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza:
Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione
1.99 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.99 MB | Adobe PDF | Contatta l'autore |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


