Il saggio affronta il tema della rappresentazione dello spazio domestico nella pubblicità e, in particolare, in quella televisiva americana degli anni Cinquanta e Sessanta. La casa come metafora della società, il suo divenire e le sue metamorfosi come specchio del mutamento sociale, sono i temi centrali di questo saggio che nasce dallo studio e dall'analisi di una ricca documentazione storica e dalle pellicole dell'advertising internazionale.

La casa nella pubblicità / Minestroni, Laura. - STAMPA. - (1996), pp. 45-52.

La casa nella pubblicità

MINESTRONI, LAURA
Writing – Original Draft Preparation
1996

Abstract

Il saggio affronta il tema della rappresentazione dello spazio domestico nella pubblicità e, in particolare, in quella televisiva americana degli anni Cinquanta e Sessanta. La casa come metafora della società, il suo divenire e le sue metamorfosi come specchio del mutamento sociale, sono i temi centrali di questo saggio che nasce dallo studio e dall'analisi di una ricca documentazione storica e dalle pellicole dell'advertising internazionale.
1996
La casa e il supermercato. Luoghi e comportamenti di consumo
9788885861749
consumer behavior, housewife, consumi, casa, domesticità, domesticazione, grande distribuzione; sociologia della vita quotidiana
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
La casa nella pubblicità / Minestroni, Laura. - STAMPA. - (1996), pp. 45-52.
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