Il saggio affronta il tema della rappresentazione dello spazio domestico nella pubblicità e, in particolare, in quella televisiva americana degli anni Cinquanta e Sessanta. La casa come metafora della società, il suo divenire e le sue metamorfosi come specchio del mutamento sociale, sono i temi centrali di questo saggio che nasce dallo studio e dall'analisi di una ricca documentazione storica e dalle pellicole dell'advertising internazionale.
La casa nella pubblicità / Minestroni, Laura. - STAMPA. - (1996), pp. 45-52.
La casa nella pubblicità
MINESTRONI, LAURA
Writing – Original Draft Preparation
1996
Abstract
Il saggio affronta il tema della rappresentazione dello spazio domestico nella pubblicità e, in particolare, in quella televisiva americana degli anni Cinquanta e Sessanta. La casa come metafora della società, il suo divenire e le sue metamorfosi come specchio del mutamento sociale, sono i temi centrali di questo saggio che nasce dallo studio e dall'analisi di una ricca documentazione storica e dalle pellicole dell'advertising internazionale.File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


