L'obiettivo è rappresentato dalla ricerca del migliore assetto del sistema in grado di consentire il pieno sfruttamento della potenzialità delle infrastrutture esistenti per i servizi metropolitani, assicurando quanto meno l'invarianza dei livelli di sicurezza ed affidabilità dell'esercizio, nonchè quelli di regolarità dei servizi preesistenti. Vengono descritti metodi e modelli di approccio al problema, in grado di procedere alla verifica dell'adattabilità delle linee esistenti per l'effettuazione di servizi metropolitani, alla definizione delle relazioni tra i parametri caratteristici del sistema ed alla quantificazione parametrica degli effetti di interventi sul sistema.
Sistemi di trasporto metropolitano su linee ferroviarie: problematiche di coesistenza con i servizi di medio-lunga percorrenza / Ricci, Stefano. - STAMPA. - 1797.12(1998), pp. 315-329.
Sistemi di trasporto metropolitano su linee ferroviarie: problematiche di coesistenza con i servizi di medio-lunga percorrenza.
RICCI, Stefano
1998
Abstract
L'obiettivo è rappresentato dalla ricerca del migliore assetto del sistema in grado di consentire il pieno sfruttamento della potenzialità delle infrastrutture esistenti per i servizi metropolitani, assicurando quanto meno l'invarianza dei livelli di sicurezza ed affidabilità dell'esercizio, nonchè quelli di regolarità dei servizi preesistenti. Vengono descritti metodi e modelli di approccio al problema, in grado di procedere alla verifica dell'adattabilità delle linee esistenti per l'effettuazione di servizi metropolitani, alla definizione delle relazioni tra i parametri caratteristici del sistema ed alla quantificazione parametrica degli effetti di interventi sul sistema.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.