Il presente capitolo mette a confronto due prospettive in merito al rapporto tra giovani adolescenti (14 -16 anni) e il digitale che animano e rendono possibile il dibattito su un tema tanto attuale e appassionante. La prima prospettiva è quella dell’opinione pubblica, la seconda è quella degli adolescenti; due diversi ma complementari punti di vista che non vogliono esprimere alcun giudizio a favore o contro il digitale, ma presentare il tema del rapporto tra giovani e digitale attraverso delle prospettive che si caratterizzano proprio per l’inquadratura che ne dà il soggetto che osserva.

Giovani e digitale, POV (Point of View) a confronto / Pastore, Patrizio; Fabiani., Maria. - (2024), pp. 77-108.

Giovani e digitale, POV (Point of View) a confronto.

Patrizio Pastore
Primo
Membro del Collaboration Group
;
2024

Abstract

Il presente capitolo mette a confronto due prospettive in merito al rapporto tra giovani adolescenti (14 -16 anni) e il digitale che animano e rendono possibile il dibattito su un tema tanto attuale e appassionante. La prima prospettiva è quella dell’opinione pubblica, la seconda è quella degli adolescenti; due diversi ma complementari punti di vista che non vogliono esprimere alcun giudizio a favore o contro il digitale, ma presentare il tema del rapporto tra giovani e digitale attraverso delle prospettive che si caratterizzano proprio per l’inquadratura che ne dà il soggetto che osserva.
2024
Il digitale fa bene ai bambini?
9788855197823
educazione digitale; adolescenti; TIC
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
Giovani e digitale, POV (Point of View) a confronto / Pastore, Patrizio; Fabiani., Maria. - (2024), pp. 77-108.
File allegati a questo prodotto
File Dimensione Formato  
Pastore_Giovani_2024.pdf

solo gestori archivio

Note: Libro
Tipologia: Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza: Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione 402.09 kB
Formato Adobe PDF
402.09 kB Adobe PDF   Contatta l'autore

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1755433
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact