Relatore in rappresentanza dell'USRA su metodi, strumenti e procedure nella gestione della ricostruzione post-sisma. Il Seminario Geografie del Rischio ha esplorato, attraverso un ampio confronto interdisciplinare, le innovazioni nel bagaglio di teorie, metodi, tecniche e strumenti propri della pianificazione e della progettazione urbanistica necessarie ad offrire risposte più adeguate alla domanda di resilienza dei territori ai molteplici e spesso interconnessi fattori di pericolosità, attraverso una più efficace integrazione dei temi della riduzione del rischio nel più ampio frame della sostenibilità dello sviluppo urbano e territoriale.
Ricostruzione post evento tra ricerche e pratiche, Ufficio Speciale per la Ricostruzione dell'Aquila - Seminario Società Italiana degli Urbanisti (SIU) / Proietti, Alessio. - (2019). (Intervento presentato al convegno Geografie del Rischio. Nuovi Paradigmi per il Governo del Territorio, Società Italiana degli Urbanisti (SIU) tenutosi a Scuola Politecnica e delle Scienze di Base Dipartimento di Architettura e Disegno Industriale - Aversa).
Ricostruzione post evento tra ricerche e pratiche, Ufficio Speciale per la Ricostruzione dell'Aquila - Seminario Società Italiana degli Urbanisti (SIU)
Alessio Proietti
2019
Abstract
Relatore in rappresentanza dell'USRA su metodi, strumenti e procedure nella gestione della ricostruzione post-sisma. Il Seminario Geografie del Rischio ha esplorato, attraverso un ampio confronto interdisciplinare, le innovazioni nel bagaglio di teorie, metodi, tecniche e strumenti propri della pianificazione e della progettazione urbanistica necessarie ad offrire risposte più adeguate alla domanda di resilienza dei territori ai molteplici e spesso interconnessi fattori di pericolosità, attraverso una più efficace integrazione dei temi della riduzione del rischio nel più ampio frame della sostenibilità dello sviluppo urbano e territoriale.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


