Spring Archaeology è nato dall’urgenza di offrire a giovani ricercatori e professionisti l’opportunità di mettersi alla prova e mostrare il proprio lavoro. Questo evento rappresenta un viaggio attraverso le molteplici sfaccettature dell’archeologia in Italia, un paese ricco di storia e innovazione. Promosso da un gruppo di studenti e archeologi dell’Università di Siena, ha attirato studenti universitari, laureati, dottorandi, liberi professionisti e associazioni culturali. Le presentazioni e i poster si concentrano sull’applicazione delle nuove tecnologie in archeologia, lo studio della cultura materiale, i progetti di archeologia pubblica, i progressi nella ricerca e le considerazioni sulle questioni metodologiche.
Spring Archaeology: Atti del Convegno, Siena 27-29 ottobre 2022 / Bellotti, Andrea; Luppino, Luca; Messineo, Maria; Scarcella, Mickey. - (2024). [10.32028/9781803278377]
Spring Archaeology: Atti del Convegno, Siena 27-29 ottobre 2022
Luppino Luca
;
2024
Abstract
Spring Archaeology è nato dall’urgenza di offrire a giovani ricercatori e professionisti l’opportunità di mettersi alla prova e mostrare il proprio lavoro. Questo evento rappresenta un viaggio attraverso le molteplici sfaccettature dell’archeologia in Italia, un paese ricco di storia e innovazione. Promosso da un gruppo di studenti e archeologi dell’Università di Siena, ha attirato studenti universitari, laureati, dottorandi, liberi professionisti e associazioni culturali. Le presentazioni e i poster si concentrano sull’applicazione delle nuove tecnologie in archeologia, lo studio della cultura materiale, i progetti di archeologia pubblica, i progressi nella ricerca e le considerazioni sulle questioni metodologiche.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


