La conoscenza del territorio, analogamente a quella degli altri ambiti, si costruisce attraverso l’elaborazione delle relazioni tra i dati disponibili in un dato momento. Da questo conseguono sia la necessità di integrare e aggiornare costantemente le informazioni, sia la possibilità di individuare nuove correlazioni tra di esse. In questa prospettiva, il processo conoscitivo si configura come un sistema aperto e progressivo, capace di evolvere in funzione della qualità e dell’interconnessione delle informazioni.
Strumenti e tecnologie per la rappresentazione del territorio / Fiorini, Lidia; Conti, Alessandro; Bonora, Valentina; Isabella Parisi, Erica; Tucci, Grazia. - (2025), pp. 93-112.
Strumenti e tecnologie per la rappresentazione del territorio
Lidia Fiorini
Primo
;
2025
Abstract
La conoscenza del territorio, analogamente a quella degli altri ambiti, si costruisce attraverso l’elaborazione delle relazioni tra i dati disponibili in un dato momento. Da questo conseguono sia la necessità di integrare e aggiornare costantemente le informazioni, sia la possibilità di individuare nuove correlazioni tra di esse. In questa prospettiva, il processo conoscitivo si configura come un sistema aperto e progressivo, capace di evolvere in funzione della qualità e dell’interconnessione delle informazioni.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


