Il contributo introduce tre sperimentazioni didattiche nei laboratori di Progettazione della Facoltà di Architettura della Sapienza Università di Roma (a.a. 2023/2024), che esplorano diversi approcci al progetto combinando teoria, pratica e esperienza del luogo, permettendo agli studenti di sviluppare percorsi progettuali basati su sperimentazione e confronto disciplinare.

La didattica del progetto tra teorie e prassi / Bertini, Viola. - (2025), pp. 24-26. - DT2.

La didattica del progetto tra teorie e prassi

Viola Bertini
2025

Abstract

Il contributo introduce tre sperimentazioni didattiche nei laboratori di Progettazione della Facoltà di Architettura della Sapienza Università di Roma (a.a. 2023/2024), che esplorano diversi approcci al progetto combinando teoria, pratica e esperienza del luogo, permettendo agli studenti di sviluppare percorsi progettuali basati su sperimentazione e confronto disciplinare.
2025
Ambienti di apprendimento. Luoghi, teorie e progetti nella didattica under 45 ad Architettura Sapienza
9791222324838
9791222324876
sperimentazione didattica; progettazione architettonica; teorie e prassi
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
La didattica del progetto tra teorie e prassi / Bertini, Viola. - (2025), pp. 24-26. - DT2.
File allegati a questo prodotto
File Dimensione Formato  
Bertini_Didattica-progetto_2025.pdf

solo gestori archivio

Note: copertina, frontespizio, indice, articolo, retro di copertina
Tipologia: Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza: Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione 132.61 kB
Formato Adobe PDF
132.61 kB Adobe PDF   Contatta l'autore

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1751952
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact