L’esperienza dei negozi Esprit (Colonia, Düsseldorf e altre città) rivela la capacità di Sottsass di trasformare il punto vendita in ambiente-marchio: cromie, pattern, arredi e luci costruiscono un paesaggio sensoriale dove l’identità del brand coincide con l’architettura degli interni. La scheda mostra come l’allestimento diventi linguaggio, tra ironia e rigore, e come il retail sia pensato come racconto immersivo e riconoscibile.
Gli spazi per Esprit di Ettore Sottsass / Balducci, Fabio. - (2025), pp. 234-235. - DIAP PRINT.
Gli spazi per Esprit di Ettore Sottsass
Fabio Balducci
2025
Abstract
L’esperienza dei negozi Esprit (Colonia, Düsseldorf e altre città) rivela la capacità di Sottsass di trasformare il punto vendita in ambiente-marchio: cromie, pattern, arredi e luci costruiscono un paesaggio sensoriale dove l’identità del brand coincide con l’architettura degli interni. La scheda mostra come l’allestimento diventi linguaggio, tra ironia e rigore, e come il retail sia pensato come racconto immersivo e riconoscibile.File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


