La scheda ricostruisce la rete dei negozi Olivetti all’estero come piattaforma di identità aziendale: spazi di vendita e di relazione che coniugano allestimento, grafica e architettura per tradurre in ambiente l’“idea Olivetti”. L’attenzione alla qualità dei materiali, alla chiarezza espositiva e alla misura urbana rende i punti vendita vere ambasciate del marchio, in grado di mediare tra standard globali e specificità locali, anticipando pratiche contemporanee di retail design.
I progetti per i negozi Olivetti / Balducci, Fabio. - (2025), pp. 190-191. - DIAP PRINT.
I progetti per i negozi Olivetti
Fabio Balducci
2025
Abstract
La scheda ricostruisce la rete dei negozi Olivetti all’estero come piattaforma di identità aziendale: spazi di vendita e di relazione che coniugano allestimento, grafica e architettura per tradurre in ambiente l’“idea Olivetti”. L’attenzione alla qualità dei materiali, alla chiarezza espositiva e alla misura urbana rende i punti vendita vere ambasciate del marchio, in grado di mediare tra standard globali e specificità locali, anticipando pratiche contemporanee di retail design.File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


