L’obiettivo delle ricerche qui presentate è quello di affrontare il complesso tema della valutazione, ascoltando la voce di studenti e di studentesse, in merito alle loro esperienze vissute durante il percorso di studi a livello di scuola secondaria superiore, e all’università. Per indagare il passaggio tra i due sistemi valutativi si sono sviluppate tre linee di ricerca.

La ricerca sui “Percorsi di studi universitari” nell’a.a. 2023–2024 / Barrila', Ilaria. - (2024), pp. 71-80. [10.4458/7257].

La ricerca sui “Percorsi di studi universitari” nell’a.a. 2023–2024

Barrila', Ilaria
2024

Abstract

L’obiettivo delle ricerche qui presentate è quello di affrontare il complesso tema della valutazione, ascoltando la voce di studenti e di studentesse, in merito alle loro esperienze vissute durante il percorso di studi a livello di scuola secondaria superiore, e all’università. Per indagare il passaggio tra i due sistemi valutativi si sono sviluppate tre linee di ricerca.
2024
La valutazione tra Università e Scuola secondaria di secondo grado
Valutazione; università; scuola secondaria di secondo grado
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
La ricerca sui “Percorsi di studi universitari” nell’a.a. 2023–2024 / Barrila', Ilaria. - (2024), pp. 71-80. [10.4458/7257].
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1750276
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact