La formazione iniziale e continua degli insegnanti è una frontiera dei sistemi di istruzione e di ricerca su cui sono impegnati tutti gli atenei del nostro Paese e i docenti appartenenti ad ogni ambito disciplinare. Su questo tema, il 18 e il 19 gennaio 2024 l’Università degli Studi di Perugia e il Dipartimento di filosofia, scienze sociali, umane e della formazione accolgono la Società Italiana di Pedagogia (SIPed), i cui 1350 soci animeranno sessioni di dibattito scientifico per analizzare fenomeni emergenti e delineare scenari di intervento. La comunità pedagogica italiana presenta risultati e progetti di ricerca che coinvolgono oltre 50 atenei e 250 relatori italiani e stranieri. Il convegno coinvolge tutti i settori scientifici della pedagogia – generale e sociale, storia dei processi educativi e formativi, didattica e tecnologia, speciale e sperimentale – e le molteplici articolazioni euristiche espresse nei 34 gruppi di ricerca in cui è organizzato il lavoro della SIPed. In questo volume trova spazio la Junior conference

La formazione iniziale e continua degli insegnanti. Relazioni, comunicazione, metodi. Junior Conference / Bartolini, Alessia; Batini, Federico; De Santis, Mina; Milella, Marco; Malavasi, Pierluigi; Morganti, Annalisa; Rosati, Agnese; Salvato, Rosario; Signorelli, Alessia; Sannipoli, Moira. - (2025), pp. 1-243.

La formazione iniziale e continua degli insegnanti. Relazioni, comunicazione, metodi. Junior Conference

Federico Batini;
2025

Abstract

La formazione iniziale e continua degli insegnanti è una frontiera dei sistemi di istruzione e di ricerca su cui sono impegnati tutti gli atenei del nostro Paese e i docenti appartenenti ad ogni ambito disciplinare. Su questo tema, il 18 e il 19 gennaio 2024 l’Università degli Studi di Perugia e il Dipartimento di filosofia, scienze sociali, umane e della formazione accolgono la Società Italiana di Pedagogia (SIPed), i cui 1350 soci animeranno sessioni di dibattito scientifico per analizzare fenomeni emergenti e delineare scenari di intervento. La comunità pedagogica italiana presenta risultati e progetti di ricerca che coinvolgono oltre 50 atenei e 250 relatori italiani e stranieri. Il convegno coinvolge tutti i settori scientifici della pedagogia – generale e sociale, storia dei processi educativi e formativi, didattica e tecnologia, speciale e sperimentale – e le molteplici articolazioni euristiche espresse nei 34 gruppi di ricerca in cui è organizzato il lavoro della SIPed. In questo volume trova spazio la Junior conference
2025
formazione insegnanti, relazioni, metodi, didattica, valutazione, siped, junior conference
Bartolini, Alessia; Batini, Federico; De Santis, Mina; Milella, Marco; Malavasi, Pierluigi; Morganti, Annalisa; Rosati, Agnese; Salvato, Rosario; Sign...espandi
06 Curatela::06a Curatela
La formazione iniziale e continua degli insegnanti. Relazioni, comunicazione, metodi. Junior Conference / Bartolini, Alessia; Batini, Federico; De Santis, Mina; Milella, Marco; Malavasi, Pierluigi; Morganti, Annalisa; Rosati, Agnese; Salvato, Rosario; Signorelli, Alessia; Sannipoli, Moira. - (2025), pp. 1-243.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1748417
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact