L'articolo ripercorre le principali vicende relative alle scoperte e agli studi epigrafici all'indomani della proclamazione di Roma come capitale d'Italia nel 1870: l'attività ediliza, la creazione di musei ed enti di tutela, il problema delle esportazioni, la pubblicazione dei materiali.
Scoperte e studi epigrafici nella nuova capitale d'Italia / Orlandi, Silvia. - (2024), pp. 35-53. - QUADERNI DELLA RIVISTA STORICA ITALIANA.
Scoperte e studi epigrafici nella nuova capitale d'Italia
Orlandi, Silvia
2024
Abstract
L'articolo ripercorre le principali vicende relative alle scoperte e agli studi epigrafici all'indomani della proclamazione di Roma come capitale d'Italia nel 1870: l'attività ediliza, la creazione di musei ed enti di tutela, il problema delle esportazioni, la pubblicazione dei materiali.File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


