Il Compendio di Medicina Interna è un’opera pensata per fornire un supporto conciso e sintetico sulle metodologie diagnostiche più attuali del vasto campo internistico. Grazie alla collaborazione di esperti in varie discipline specialistiche, il volume offre agli studenti di medicina e ai medici praticanti un valido aiuto per la diagnosi clinica, di laboratorio e strumentale, con cenni terapeutici basati sulle più recenti acquisizioni scientifiche. Punti chiave: Aggiornamento continuo: Ogni capitolo riflette le più recenti conoscenze scientifiche in ambito diagnostico e terapeutico. Approccio multidisciplinare: Le diverse patologie sono trattate con un focus fisiopatologico aggiornato, garantendo una visione completa e moderna. Diagnostica avanzata: Grande importanza è data alle moderne indagini strumentali, essenziali per una diagnosi precoce e una terapia mirata. Supporto iconografico: Numerose illustrazioni didattiche facilitano la comprensione delle tematiche trattate, rendendo il volume un utile supporto per lo studio e la consultazione.
Compendio di medicina interna / Amoroso, Antonio; Afeltra, Antonella; Rossi Fanelli, Filippo; Caccavo, Domenico; Fattaposta, Francesco; Ferri, Flaminia; Gigante, Antonietta; Giustolisi, Rosalia; Laviano, Alessandro; Merli, Manuela; Pellegrino, Nelly Maria; Quaglione, Raffaele; Rosato, Edoardo; Tafuri, Agostino; Venditti, Mario.. - (2024).
Compendio di medicina interna
Amoroso, Antonio;Afeltra, Antonella;Rossi Fanelli, Filippo;Caccavo, Domenico;Fattaposta, Francesco;Ferri, Flaminia;Gigante, Antonietta;Giustolisi, Rosalia;Laviano, Alessandro;Merli, Manuela;Quaglione, Raffaele;Rosato, Edoardo;Tafuri, Agostino;Venditti, Mario.
2024
Abstract
Il Compendio di Medicina Interna è un’opera pensata per fornire un supporto conciso e sintetico sulle metodologie diagnostiche più attuali del vasto campo internistico. Grazie alla collaborazione di esperti in varie discipline specialistiche, il volume offre agli studenti di medicina e ai medici praticanti un valido aiuto per la diagnosi clinica, di laboratorio e strumentale, con cenni terapeutici basati sulle più recenti acquisizioni scientifiche. Punti chiave: Aggiornamento continuo: Ogni capitolo riflette le più recenti conoscenze scientifiche in ambito diagnostico e terapeutico. Approccio multidisciplinare: Le diverse patologie sono trattate con un focus fisiopatologico aggiornato, garantendo una visione completa e moderna. Diagnostica avanzata: Grande importanza è data alle moderne indagini strumentali, essenziali per una diagnosi precoce e una terapia mirata. Supporto iconografico: Numerose illustrazioni didattiche facilitano la comprensione delle tematiche trattate, rendendo il volume un utile supporto per lo studio e la consultazione.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


