Proseguendo un percorso iniziato nel 2022 con Vulci1 e con la mostra Vulci: il patrimonio disperso e ritrovato. Dalle ricerche ottocentesche al digitale, tra marzo e maggio del 2023 il Dipartimento di Scienze dell’Antichità della Sapienza Università di Roma (A. Conti, L.M. Michetti), con le Università della Tuscia (M. Micozzi) e di Urbino (A. Coen) e il Parco Archeologico di Cerveteri e Tarquinia (V. Bellelli), in collaborazione con il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia e la Soprintendenza ABAP per la Provincia di Viterbo e l’Etruria meridionale e con il patrocinio dell’Istituto Nazionale di Studi Etruschi e Italici, ha organizzato le Cronache ceretane, con l’obiettivo di affrontare il tema delle ricerche e della dispersione del patrimonio archeologico di Caere.
Cronache Ceretane. Atti del Seminario sulla storia degli scavi e delle collezioni archeologiche disperse / Bellelli, V.; Coen, A.; Conti, A.; Michetti, L. M.; Micozzi, M.. - (2025).
Cronache Ceretane. Atti del Seminario sulla storia degli scavi e delle collezioni archeologiche disperse
Conti A.
;Michetti L. M.
;
2025
Abstract
Proseguendo un percorso iniziato nel 2022 con Vulci1 e con la mostra Vulci: il patrimonio disperso e ritrovato. Dalle ricerche ottocentesche al digitale, tra marzo e maggio del 2023 il Dipartimento di Scienze dell’Antichità della Sapienza Università di Roma (A. Conti, L.M. Michetti), con le Università della Tuscia (M. Micozzi) e di Urbino (A. Coen) e il Parco Archeologico di Cerveteri e Tarquinia (V. Bellelli), in collaborazione con il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia e la Soprintendenza ABAP per la Provincia di Viterbo e l’Etruria meridionale e con il patrocinio dell’Istituto Nazionale di Studi Etruschi e Italici, ha organizzato le Cronache ceretane, con l’obiettivo di affrontare il tema delle ricerche e della dispersione del patrimonio archeologico di Caere.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.