Il contributo analizza, in una prospettiva longitudinale-comparativa e dal punto di vista di docenti, studenti e famiglie, l’impatto delle diverse forme di erogazione della didattica intra e post Covid-19 (a distanza, mista, in presenza), su alcune dimensioni fondamentali dell’esperienza scolastica (profitto, metodo di studio, autonomia nello studio, carico didattico, acquisizione competenze curricolari, acquisizione competenze trasversali, verifica dell’apprendimento).

Il contributo della didattica digitale allo sviluppo dell’apprendimento per competenze: luci e ombre / Fasanella, Antonio; Dentale, Maria; Capozza, Viviana; Rimoli, GIULIO VALERIO. - (2025), pp. 80-128. - INFERENZE/EVIDENZE.

Il contributo della didattica digitale allo sviluppo dell’apprendimento per competenze: luci e ombre

Antonio Fasanella;Maria Dentale;Viviana Capozza;Giulio Valerio Rimoli
2025

Abstract

Il contributo analizza, in una prospettiva longitudinale-comparativa e dal punto di vista di docenti, studenti e famiglie, l’impatto delle diverse forme di erogazione della didattica intra e post Covid-19 (a distanza, mista, in presenza), su alcune dimensioni fondamentali dell’esperienza scolastica (profitto, metodo di studio, autonomia nello studio, carico didattico, acquisizione competenze curricolari, acquisizione competenze trasversali, verifica dell’apprendimento).
2025
La Valutazione d’impatto sociale della didattica digitale dopo il Covid-19. Una prospettiva di ricerca multi-obiettivo e multi-stakeholders
9788835178736
valutazione dell'esperienza scolastica; approccio longitudinale-comparativo; multi-stakeholder
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
Il contributo della didattica digitale allo sviluppo dell’apprendimento per competenze: luci e ombre / Fasanella, Antonio; Dentale, Maria; Capozza, Viviana; Rimoli, GIULIO VALERIO. - (2025), pp. 80-128. - INFERENZE/EVIDENZE.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1736855
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact