Il contributo ripercorre l'evoluzione dei rapporti tra il divismo (in particolare, di attori e attrici del genere comico), la pubblicità e i consumi di alimenti e bevande nel nostro Paese, a ridosso del boom economico, attraverso una ricerca d'archivio e sulla stampa specialistica e generalista.

Genere alimentare. Divi del comico e nuovi consumi di cibo e bevande / Coladonato, Valerio. - (2025).

Genere alimentare. Divi del comico e nuovi consumi di cibo e bevande

Valerio Coladonato
2025

Abstract

Il contributo ripercorre l'evoluzione dei rapporti tra il divismo (in particolare, di attori e attrici del genere comico), la pubblicità e i consumi di alimenti e bevande nel nostro Paese, a ridosso del boom economico, attraverso una ricerca d'archivio e sulla stampa specialistica e generalista.
2025
Sorrisi & consumi. Divismo, pubblicità e stili di vita nell’Italia del boom economico
divismo; consumi alimentari; cinema; boom economico
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
Genere alimentare. Divi del comico e nuovi consumi di cibo e bevande / Coladonato, Valerio. - (2025).
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1733660
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact