Il presente lavoro nasce dall’intenzione di elaborare una monografia che possa offrire un valido strumento didattico ai discenti del corso professionalizzante organizzato da Mefop, Società per lo sviluppo del mercato dei fondi pensione partecipata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, in collaborazione con Sapienza Università di Roma, Facoltà di Economia. Il corso è strutturato in ottemperanza ai dettami del d.m. 108/2020 recante il «Regolamento in materia di requisiti di professionalità e di onorabilità, di cause di ineleggibilità e di incompatibilità, di situazioni impeditive e di cause di sospensione dei soggetti che svolgono funzioni di amministrazione, direzione e controllo presso le forme pensionistiche complementari, ai sensi dell’articolo 5-sexies del decreto legislativo n. 252 del 5 dicembre 2005, come introdotto dal decreto legislativo n. 147 del 13 dicembre 2018» (in vigore dal 19 settembre 2020).
La previdenza complementare. Materiale didattico dell’edizione 2024 del corso professionalizzante Mefop-Sapienza ex d.m. 108/20 / Paoloni, P.; De Marco, E.; Imbruglia, D.; Cardella, P. L.; Morrone, C.; Modaffari, G.; Della Corte, G.; Savio, R.; Marini, M.; Pacileo, F.; Postiglione, A.; D'Attilia, L. S.. - (2024).
La previdenza complementare. Materiale didattico dell’edizione 2024 del corso professionalizzante Mefop-Sapienza ex d.m. 108/20
Paoloni P.;De Marco E.;Imbruglia D.;Cardella P. L.;Morrone C.;Modaffari G.;Savio R.;Marini M.;Pacileo F.;Postiglione A.;D'Attilia L. S.
2024
Abstract
Il presente lavoro nasce dall’intenzione di elaborare una monografia che possa offrire un valido strumento didattico ai discenti del corso professionalizzante organizzato da Mefop, Società per lo sviluppo del mercato dei fondi pensione partecipata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, in collaborazione con Sapienza Università di Roma, Facoltà di Economia. Il corso è strutturato in ottemperanza ai dettami del d.m. 108/2020 recante il «Regolamento in materia di requisiti di professionalità e di onorabilità, di cause di ineleggibilità e di incompatibilità, di situazioni impeditive e di cause di sospensione dei soggetti che svolgono funzioni di amministrazione, direzione e controllo presso le forme pensionistiche complementari, ai sensi dell’articolo 5-sexies del decreto legislativo n. 252 del 5 dicembre 2005, come introdotto dal decreto legislativo n. 147 del 13 dicembre 2018» (in vigore dal 19 settembre 2020).I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.