Il contributo intende mettere in discussione il paradigma storiografico di una educazione esclusivamente pratica per gli architetti a Roma nella prima metà del Seicento, fornendo elementi sul loro coinvolgimento, soprattutto durante il pontificato barberiniano, nelle attività dell’Accademia di San Luca.
Il disegno nella didattica dell’architettura a Roma nella prima metà del Seicento / Tabarrini, Marisa. - (2024), pp. 252-275.
Il disegno nella didattica dell’architettura a Roma nella prima metà del Seicento
Marisa Tabarrini
2024
Abstract
Il contributo intende mettere in discussione il paradigma storiografico di una educazione esclusivamente pratica per gli architetti a Roma nella prima metà del Seicento, fornendo elementi sul loro coinvolgimento, soprattutto durante il pontificato barberiniano, nelle attività dell’Accademia di San Luca.File allegati a questo prodotto
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Tabarrini_Il disegno nella didattica dell’architettura a Roma nella prima metà del Seicento_2024.pdf
solo gestori archivio
Tipologia:
Documento in Post-print (versione successiva alla peer review e accettata per la pubblicazione)
Licenza:
Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione
1.21 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.21 MB | Adobe PDF | Contatta l'autore |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.