Il contributo intende mettere in discussione il paradigma storiografico di una educazione esclusivamente pratica per gli architetti a Roma nella prima metà del Seicento, fornendo elementi sul loro coinvolgimento, soprattutto durante il pontificato barberiniano, nelle attività dell’Accademia di San Luca.

Il disegno nella didattica dell’architettura a Roma nella prima metà del Seicento / Tabarrini, Marisa. - (2024), pp. 252-275.

Il disegno nella didattica dell’architettura a Roma nella prima metà del Seicento

Marisa Tabarrini
2024

Abstract

Il contributo intende mettere in discussione il paradigma storiografico di una educazione esclusivamente pratica per gli architetti a Roma nella prima metà del Seicento, fornendo elementi sul loro coinvolgimento, soprattutto durante il pontificato barberiniano, nelle attività dell’Accademia di San Luca.
2024
Disegnare il Barocco. Tecniche, prassi e teorie dell’architettura nella Roma del Seicento
978-88-7575-447-1
Roma; didattica dell'architettura; Seicento, prima metà
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
Il disegno nella didattica dell’architettura a Roma nella prima metà del Seicento / Tabarrini, Marisa. - (2024), pp. 252-275.
File allegati a questo prodotto
File Dimensione Formato  
Tabarrini_Il disegno nella didattica dell’architettura a Roma nella prima metà del Seicento_2024.pdf

solo gestori archivio

Tipologia: Documento in Post-print (versione successiva alla peer review e accettata per la pubblicazione)
Licenza: Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione 1.21 MB
Formato Adobe PDF
1.21 MB Adobe PDF   Contatta l'autore

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1731440
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact