I-Land (Sarzamin Iranian), con un'area di 1400 ettari, situato a 35 chilometri da Teheran sull'autostrada Teheran-Saveh e designato come Zona Economica Speciale (Zarandieh SEZ), si configura come un nuovo hub per la ricreazione e il turismo nel Paese, offrirà vari servizi a tutte le famiglie iraniane e ai turisti internazionali. Il progetto è costruito attorno a un asse principale riservato ai pedoni, che attraversa tutta l'area, dando accesso alle funzioni richieste, tra cui gioco e riposo, cibo, preghiera, shopping, tutto mentre si passeggia. All'estremità occidentale dell'asse si trova l'area di riparazione e rifornimento veicoli; all'estremità orientale opposta si distinguono le imponenti e grandi vele che coprono il complesso alberghiero e ristorante. Sulla sommità della struttura delle vele, alta 55 metri, si trova una piattaforma panoramica che offre una vista completa su Iranian-Land, compresa la pista di F1. Sia gli spazi interni del ristorante che dell'hotel sono distribuiti sull'asse verticale, offrendo un'esperienza affascinante e accogliente sia per gli ospiti che per i commensali.
"Rest and Service Area (RSA)" Design Competition / Faraco, Domenico; Peluffo, Gianluca; Mahoutipour, Hossein; Mangione, Flavio; Campo, Alessandro; Austini, Stefano; Hatami, Abolhassan; Mariani, Antonella; Sganzerla, Anna. - (2018).
"Rest and Service Area (RSA)" Design Competition
Domenico Faraco;Flavio Mangione;Stefano Austini;
2018
Abstract
I-Land (Sarzamin Iranian), con un'area di 1400 ettari, situato a 35 chilometri da Teheran sull'autostrada Teheran-Saveh e designato come Zona Economica Speciale (Zarandieh SEZ), si configura come un nuovo hub per la ricreazione e il turismo nel Paese, offrirà vari servizi a tutte le famiglie iraniane e ai turisti internazionali. Il progetto è costruito attorno a un asse principale riservato ai pedoni, che attraversa tutta l'area, dando accesso alle funzioni richieste, tra cui gioco e riposo, cibo, preghiera, shopping, tutto mentre si passeggia. All'estremità occidentale dell'asse si trova l'area di riparazione e rifornimento veicoli; all'estremità orientale opposta si distinguono le imponenti e grandi vele che coprono il complesso alberghiero e ristorante. Sulla sommità della struttura delle vele, alta 55 metri, si trova una piattaforma panoramica che offre una vista completa su Iranian-Land, compresa la pista di F1. Sia gli spazi interni del ristorante che dell'hotel sono distribuiti sull'asse verticale, offrendo un'esperienza affascinante e accogliente sia per gli ospiti che per i commensali.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.