Il capitolo ripercorre il processo di costruzione dell’identità organizzativa. Questa si fonda sulla cultura, sfera dei valori che definiscono l’essenza di una realtà aziendale e che questa ha maturato nel corso della propria storia, per innestarvi una dimensione strategica, che guarda invece in direzione degli stakeholder e del futuro. All’“essere” e del “voler essere”, che attengono all’identità di un’organizzazione e alle sue strategie, fanno da controparte nella sfera dei pubblici le dimensioni dell’immagine e della reputazione.
Identità e cultura aziendale / Martino, Valentina. - (2025).
Identità e cultura aziendale
Valentina Martino
2025
Abstract
Il capitolo ripercorre il processo di costruzione dell’identità organizzativa. Questa si fonda sulla cultura, sfera dei valori che definiscono l’essenza di una realtà aziendale e che questa ha maturato nel corso della propria storia, per innestarvi una dimensione strategica, che guarda invece in direzione degli stakeholder e del futuro. All’“essere” e del “voler essere”, che attengono all’identità di un’organizzazione e alle sue strategie, fanno da controparte nella sfera dei pubblici le dimensioni dell’immagine e della reputazione.File allegati a questo prodotto
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