L’insieme dei lavori degli studenti, selezionati e presentati in questo volume si inserisce all’interno del filone di iniziative che a meno di sei anni dal 2030 molte università stanno proponendo per integrare in modo proattivo l’educazione allo sviluppo sostenibile nei curricula e nelle attività studentesche, per promuovere la transizione alla sostenibilità. In tal senso, il coinvolgimento e la leadership degli studenti sono fondamentali per accrescere la sensibilità e l’interesse della platea universitaria su questi temi.

Le prospettive tematiche delle “pillole di sostenibilità”, riflessioni a partire dai contributi degli autori / Senatore, Gianluca; Brescia, Paolo. - (2024), pp. 137-145.

Le prospettive tematiche delle “pillole di sostenibilità”, riflessioni a partire dai contributi degli autori

Senatore, Gianluca
Primo
Writing – Review & Editing
;
Brescia, Paolo
Secondo
Writing – Review & Editing
2024

Abstract

L’insieme dei lavori degli studenti, selezionati e presentati in questo volume si inserisce all’interno del filone di iniziative che a meno di sei anni dal 2030 molte università stanno proponendo per integrare in modo proattivo l’educazione allo sviluppo sostenibile nei curricula e nelle attività studentesche, per promuovere la transizione alla sostenibilità. In tal senso, il coinvolgimento e la leadership degli studenti sono fondamentali per accrescere la sensibilità e l’interesse della platea universitaria su questi temi.
2024
Pillole di sostenibilità. La prospettiva della comunità studentesca della Sapienza sulla transizione alla sostenibilità
9788833657301
sostenibilità; università; interdisciplinarità; transizione alla sostenibilità
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
Le prospettive tematiche delle “pillole di sostenibilità”, riflessioni a partire dai contributi degli autori / Senatore, Gianluca; Brescia, Paolo. - (2024), pp. 137-145.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1729144
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact