L’insieme dei lavori degli studenti, selezionati e presentati in questo volume si inserisce all’interno del filone di iniziative che a meno di sei anni dal 2030 molte università stanno proponendo per integrare in modo proattivo l’educazione allo sviluppo sostenibile nei curricula e nelle attività studentesche, per promuovere la transizione alla sostenibilità. In tal senso, il coinvolgimento e la leadership degli studenti sono fondamentali per accrescere la sensibilità e l’interesse della platea universitaria su questi temi.
Le prospettive tematiche delle “pillole di sostenibilità”, riflessioni a partire dai contributi degli autori / Senatore, Gianluca; Brescia, Paolo. - (2024), pp. 137-145.
Le prospettive tematiche delle “pillole di sostenibilità”, riflessioni a partire dai contributi degli autori
Senatore, GianlucaPrimo
Writing – Review & Editing
;Brescia, PaoloSecondo
Writing – Review & Editing
2024
Abstract
L’insieme dei lavori degli studenti, selezionati e presentati in questo volume si inserisce all’interno del filone di iniziative che a meno di sei anni dal 2030 molte università stanno proponendo per integrare in modo proattivo l’educazione allo sviluppo sostenibile nei curricula e nelle attività studentesche, per promuovere la transizione alla sostenibilità. In tal senso, il coinvolgimento e la leadership degli studenti sono fondamentali per accrescere la sensibilità e l’interesse della platea universitaria su questi temi.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.