Il saggio mette in evidenza il ruolo delle Dieci tesi per l'educazione linguistica democratica nel fare scuola. In questa prospettiva, vengono analizzati i principi delle Dieci tesi, la loro rilevanza pedagogica e didattica e la loro validità nel contesto educativo attuale.

Fare scuola con le Dieci tesi / DE RENZO, Francesco; Piemontese, Maria Emanuela. - (2024), pp. 139-158. - I QUADERNI DEL GISCEL.

Fare scuola con le Dieci tesi

Francesco De Renzo;Maria Emanuela Piemontese
2024

Abstract

Il saggio mette in evidenza il ruolo delle Dieci tesi per l'educazione linguistica democratica nel fare scuola. In questa prospettiva, vengono analizzati i principi delle Dieci tesi, la loro rilevanza pedagogica e didattica e la loro validità nel contesto educativo attuale.
2024
Memorie per il futuro. Il domani dell'educazione linguistica democratica
9791254962190
educazione linguistica democratica; didattica linguistica; scuola italiana
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
Fare scuola con le Dieci tesi / DE RENZO, Francesco; Piemontese, Maria Emanuela. - (2024), pp. 139-158. - I QUADERNI DEL GISCEL.
File allegati a questo prodotto
File Dimensione Formato  
DeRenzo_Fare-scuola_2024.pdf

solo gestori archivio

Tipologia: Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza: Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione 352.43 kB
Formato Adobe PDF
352.43 kB Adobe PDF   Contatta l'autore

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1728675
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact