Il volume illustra le attività, i primi risultati e i programmi di ricerca del Laboratorio integrato per la redazione del Piano di ricostruzione di Poggio Picenze (Aq), realizzato grazie alla collaborazione di alcuni docenti di diversa provenienza disciplinare, in rappresentanza dell'Università "G. d'Annunzio" di Chieti-Pescara e dell'Università dell'Aquila. L'obiettivo della ricerca, in accordo con quanto stabilito nel protocollo di intesa firmato tra la Regione Abruzzo, le Università abruzzesi e il comune di Poggio Picenze il 12.05.2009, è di contribuire definire le linee guida per il recupero, la conservazione, la messa in sicurezza e il restauro del patrimonio architettonico diffuso, supportando l'amministrazione locale, non solo nella fase emergenziale, ma soprattutto nelle fasi successive, per consentire un rapido ritorno della popolazione colpita dal sisma.
Poggio Picenze Interlab. Università abruzzesi per il terremoto / Baldassarri, Elianora; Romolo, Continenza; Cremonini, Irene; Fabietti, Valter; Pozzi, Carlo; Rovigatti, Piero; Sepe, Vincenzo; Spacone, Enrico; Tosone, Alessandra; Varagnoli, Claudio; Verazzo, Clara. - (2010).
Poggio Picenze Interlab. Università abruzzesi per il terremoto
Pozzi Carlo;Sepe Vincenzo;Spacone Enrico;Varagnoli Claudio;
2010
Abstract
Il volume illustra le attività, i primi risultati e i programmi di ricerca del Laboratorio integrato per la redazione del Piano di ricostruzione di Poggio Picenze (Aq), realizzato grazie alla collaborazione di alcuni docenti di diversa provenienza disciplinare, in rappresentanza dell'Università "G. d'Annunzio" di Chieti-Pescara e dell'Università dell'Aquila. L'obiettivo della ricerca, in accordo con quanto stabilito nel protocollo di intesa firmato tra la Regione Abruzzo, le Università abruzzesi e il comune di Poggio Picenze il 12.05.2009, è di contribuire definire le linee guida per il recupero, la conservazione, la messa in sicurezza e il restauro del patrimonio architettonico diffuso, supportando l'amministrazione locale, non solo nella fase emergenziale, ma soprattutto nelle fasi successive, per consentire un rapido ritorno della popolazione colpita dal sisma.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.