A partire dai dati della panel web survey condotta , l’obiettivo è quello di presentare i profili emergenti di adattamento alla DaD degli studenti universitari raggiunti, prestando particolare attenzione ai fattori connessi con peggioramento delle performance, disuguaglianze digitali, disagio cognitivo-emotivo, forme di marginalità-esclusione, ma anche tentando di evidenziare i punti di forza e le opportunità insite nelle trasformazioni sociali sotto osservazione.
Gli studenti universitari italiani e la sfida della Didattica a Distanza. Focus sulle dinamiche di adattamento alla “scuola della pandemia” / Faggiano, Maria Paola; Mauceri, Sergio. - (2024), pp. 96-115.
Gli studenti universitari italiani e la sfida della Didattica a Distanza. Focus sulle dinamiche di adattamento alla “scuola della pandemia”
MARIA PAOLA FAGGIANO;SERGIO MAUCERI
2024
Abstract
A partire dai dati della panel web survey condotta , l’obiettivo è quello di presentare i profili emergenti di adattamento alla DaD degli studenti universitari raggiunti, prestando particolare attenzione ai fattori connessi con peggioramento delle performance, disuguaglianze digitali, disagio cognitivo-emotivo, forme di marginalità-esclusione, ma anche tentando di evidenziare i punti di forza e le opportunità insite nelle trasformazioni sociali sotto osservazione.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.