Il presente lavoro nasce dall’intenzione di elaborare una monografia che possa offrire un valido strumento didattico ai discenti del corso professionalizzante organizzato da Mefop, in collaborazione con Sapienza Università di Roma, Facoltà di Economia. La monografia persegue dunque l’obiettivo di fornire materiale accademico di approfondimento ai partecipanti al corso professionalizzante, sviluppando temi oggetto del percorso didattico che vanno dalle origini della normativa della previdenza complementare, alle peculiarità della gestione finanziaria, alle regole Covip in tema di bilancio per giungere all’approccio risk based della rinnovata governance dei fondi pensione nel quadro normativo post Iorp2.
La gestione e la valutazione dei rischi / Pacileo, Francesco. - (2024), pp. 157-166. - QUADERNI.
La gestione e la valutazione dei rischi
Francesco Pacileo
2024
Abstract
Il presente lavoro nasce dall’intenzione di elaborare una monografia che possa offrire un valido strumento didattico ai discenti del corso professionalizzante organizzato da Mefop, in collaborazione con Sapienza Università di Roma, Facoltà di Economia. La monografia persegue dunque l’obiettivo di fornire materiale accademico di approfondimento ai partecipanti al corso professionalizzante, sviluppando temi oggetto del percorso didattico che vanno dalle origini della normativa della previdenza complementare, alle peculiarità della gestione finanziaria, alle regole Covip in tema di bilancio per giungere all’approccio risk based della rinnovata governance dei fondi pensione nel quadro normativo post Iorp2.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Pacileo_Gestione_2024.pdf
solo gestori archivio
Note: Copertina_indice_capitolo
Tipologia:
Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza:
Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione
582.78 kB
Formato
Adobe PDF
|
582.78 kB | Adobe PDF | Contatta l'autore |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.