Il volume presenta i risultati del workshop di progettazione architettonica “Cinque Progetti per il Lungomare di Levante” tenuto da prof. Uwe Schröder (Rheinisch-Westfälische Technische Hochschule, RWTH Aachen University) nei corsi dei proff. Emanuele Fidone e Vito Martelliano con il prof. Bruno Messina presso l’Università degli Studi Catania, SDS Siracusa - DICAR. Si mostra un metodo di comprensione e rappresentazione della spazialità della città come prerequisito alla composizione urbana. I cinque progetti si confrontano con l’area del lungomare nord-est dell’isola di Ortigia, interpretando le relazioni che sussistono tra gli spazi interni della città e lo spazio aperto del mare.
Cinque progetti per il lungomare di Levante. Workshop di progettazione architettonica (Siracusa, 24 Novembre-1 Dicembre 2018). Ediz. italiana e inglese / Strano, Giorgia. - (2019).
Cinque progetti per il lungomare di Levante. Workshop di progettazione architettonica (Siracusa, 24 Novembre-1 Dicembre 2018). Ediz. italiana e inglese
Giorgia Strano
2019
Abstract
Il volume presenta i risultati del workshop di progettazione architettonica “Cinque Progetti per il Lungomare di Levante” tenuto da prof. Uwe Schröder (Rheinisch-Westfälische Technische Hochschule, RWTH Aachen University) nei corsi dei proff. Emanuele Fidone e Vito Martelliano con il prof. Bruno Messina presso l’Università degli Studi Catania, SDS Siracusa - DICAR. Si mostra un metodo di comprensione e rappresentazione della spazialità della città come prerequisito alla composizione urbana. I cinque progetti si confrontano con l’area del lungomare nord-est dell’isola di Ortigia, interpretando le relazioni che sussistono tra gli spazi interni della città e lo spazio aperto del mare.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.