Questo testo è una risorsa essenziale per gli insegnanti che aspirano all'eccellenza nella loro professione. Attraverso sette capitoli ben strutturati, il libro esplora vari aspetti dell'insegnamento efficace in un contesto multiculturale. Partendo dalle basi per diventare un insegnante straordinario, il testo affronta temi cruciali come il rendimento degli studenti, l'equità nell'istruzione, la creazione di un ambiente di apprendimento attento e premuroso, e l'utilizzo delle capacità degli studenti per raggiungere alti livelli di successo accademico. Il libro si concentra anche sulla progettazione di un curriculum multiculturale e sull'importanza di test e valutazioni appropriati. Ogni capitolo include sezioni pratiche per l'applicazione in classe, rendendo il contenuto immediatamente utile per gli insegnanti. Con un'attenzione particolare all'educazione multiculturale e all'equità, questo libro fornisce agli educatori gli strumenti necessari per creare un ambiente di apprendimento inclusivo e di successo per tutti gli studenti, indipendentemente dal loro background culturale.

교사를 위한 다문화교육 [Multicultural Education for Teachers] / Kim, Chanun; Byen, Kyongwon; Bae, Ulkyu; Oh, Younghoon; Kim, Youngsoon; Chung, Somin; Kang, Hyeonmin; Lee, Mijeong; Kim, Minju. - (2013), pp. 1-468.

교사를 위한 다문화교육 [Multicultural Education for Teachers]

Chung, Somin
Writing – Original Draft Preparation
;
2013

Abstract

Questo testo è una risorsa essenziale per gli insegnanti che aspirano all'eccellenza nella loro professione. Attraverso sette capitoli ben strutturati, il libro esplora vari aspetti dell'insegnamento efficace in un contesto multiculturale. Partendo dalle basi per diventare un insegnante straordinario, il testo affronta temi cruciali come il rendimento degli studenti, l'equità nell'istruzione, la creazione di un ambiente di apprendimento attento e premuroso, e l'utilizzo delle capacità degli studenti per raggiungere alti livelli di successo accademico. Il libro si concentra anche sulla progettazione di un curriculum multiculturale e sull'importanza di test e valutazioni appropriati. Ogni capitolo include sezioni pratiche per l'applicazione in classe, rendendo il contenuto immediatamente utile per gli insegnanti. Con un'attenzione particolare all'educazione multiculturale e all'equità, questo libro fornisce agli educatori gli strumenti necessari per creare un ambiente di apprendimento inclusivo e di successo per tutti gli studenti, indipendentemente dal loro background culturale.
2013
9788963243306
educazione multiculturale; equità nell'istruzione; rendimento degli studenti; curriculum inclusivo
03 Monografia::03e Traduzione di libro
교사를 위한 다문화교육 [Multicultural Education for Teachers] / Kim, Chanun; Byen, Kyongwon; Bae, Ulkyu; Oh, Younghoon; Kim, Youngsoon; Chung, Somin; Kang, Hyeonmin; Lee, Mijeong; Kim, Minju. - (2013), pp. 1-468.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1719556
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact