Il volume costituisce una riflessione su fonti di diversa tipologia e natura (più o meno istituzionali, documentarie, memorialistiche e orali), ma ognuna delle quali imprescindibile per ricostruire e interpretare i fatti avvenuti dentro e fuori la Città universitaria di Roma nella seconda metà degli anni Sessanta. Senza dubbio, un significativo impulso in questa direzione è venuto dai lavori di recupero e censimento della documentazione conservata nell’Archivio storico di Sapienza, avviato nel 2018 e tutt’oggi ancora in corso.
Volevamo una rivoluzione. Documentare Roma e la Sapienza negli anni della contestazione studentesca / Nemore, Francesca. - (2024), pp. 5-222.
Volevamo una rivoluzione. Documentare Roma e la Sapienza negli anni della contestazione studentesca
Nemore Francesca
2024
Abstract
Il volume costituisce una riflessione su fonti di diversa tipologia e natura (più o meno istituzionali, documentarie, memorialistiche e orali), ma ognuna delle quali imprescindibile per ricostruire e interpretare i fatti avvenuti dentro e fuori la Città universitaria di Roma nella seconda metà degli anni Sessanta. Senza dubbio, un significativo impulso in questa direzione è venuto dai lavori di recupero e censimento della documentazione conservata nell’Archivio storico di Sapienza, avviato nel 2018 e tutt’oggi ancora in corso.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.