Il saggio analizza i contatti di pubblicità e di sponsorizzazione in ambito sportivo tenendo conto dell'assenza di una regolamentazione legale di tali schemi contrattuali e della presenza di una pluralità di norme nell'ordinamento sportivo e di accordi collettivi, in particolari ambiti, scaduti ma di fatto richiamati negli accordi privati, analizzando altresì le pronunce giurisprudenziali e i lodi arbitrali resi in argomento.

Pubblicità e sponsorizzazione / Livi, M. A.; Bellomo, S.; Mezzacapo, D.; Capilli, G.. - (2024), pp. 199-221.

Pubblicità e sponsorizzazione

Livi M. A.;Bellomo S.;Mezzacapo D.;Capilli G.
2024

Abstract

Il saggio analizza i contatti di pubblicità e di sponsorizzazione in ambito sportivo tenendo conto dell'assenza di una regolamentazione legale di tali schemi contrattuali e della presenza di una pluralità di norme nell'ordinamento sportivo e di accordi collettivi, in particolari ambiti, scaduti ma di fatto richiamati negli accordi privati, analizzando altresì le pronunce giurisprudenziali e i lodi arbitrali resi in argomento.
2024
Lineamenti di diritto sportivo
9791221105681
pubblicità; sponsorizzazione; ordinamento statale e ordinamento sportivo
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
Pubblicità e sponsorizzazione / Livi, M. A.; Bellomo, S.; Mezzacapo, D.; Capilli, G.. - (2024), pp. 199-221.
File allegati a questo prodotto
File Dimensione Formato  
Livi_Pubblicità_e_sponsorizzazione_2024.pdf

solo gestori archivio

Tipologia: Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza: Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione 3.13 MB
Formato Adobe PDF
3.13 MB Adobe PDF   Contatta l'autore

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1716860
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact