Il contributo testimonia il percorso di formazione interculturale rivolto agli insegnanti delle scuole del Lazio nell'ambitoall’interno dei Master “Organizzazione e gestione delle Istituzioni scolastiche in contesti multiculturali". Particolare risalto viene dato alle rierche e sperimentazioni avviate dagli insegnanti, all'interno delle proprie istituzioni scolastiche, durante il corso.

La formazione interculturale degli insegnanti. Esperienze e sperimentazioni all’interno dei Master “Organizzazione e gestione delle Istituzioni scolastiche in contesti multiculturali” / Audino, Francesca. - (2021), pp. 278-294. - PEDAGOGIA INTERCULTURALE E SOCIALE. [10.13134/979-12-5977-063-9/1].

La formazione interculturale degli insegnanti. Esperienze e sperimentazioni all’interno dei Master “Organizzazione e gestione delle Istituzioni scolastiche in contesti multiculturali”

Francesca Audino
2021

Abstract

Il contributo testimonia il percorso di formazione interculturale rivolto agli insegnanti delle scuole del Lazio nell'ambitoall’interno dei Master “Organizzazione e gestione delle Istituzioni scolastiche in contesti multiculturali". Particolare risalto viene dato alle rierche e sperimentazioni avviate dagli insegnanti, all'interno delle proprie istituzioni scolastiche, durante il corso.
2021
La scuola è aperta a tutti
979-12-5977-063-9
formazione insegnanti, ricerca-azione, educazione interculturale, scuola
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
La formazione interculturale degli insegnanti. Esperienze e sperimentazioni all’interno dei Master “Organizzazione e gestione delle Istituzioni scolastiche in contesti multiculturali” / Audino, Francesca. - (2021), pp. 278-294. - PEDAGOGIA INTERCULTURALE E SOCIALE. [10.13134/979-12-5977-063-9/1].
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1716858
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact